cultura

Il Weekend dell'Immacolata accende il Natale

martedì 3 dicembre 2019
Il Weekend dell'Immacolata accende il Natale

L’Amministrazione Comunale di Lugnano in Teverina ha reso noto il programma delle festività natalizie che si aprirà sabato 7 dicembre. Si parte con il weekend dell’Immacolata e con "Borgo Creativo" che offrirà i mercatini di Natale nel centro storico all’interno della galleria pennone sotto il Palazzo Comunale. Sulla cima, brillerà anche una Stella Cometa.

Lì ci saranno anche musica, punti ristoro, la Casa di Babbo Natale, lo spettacolo del Mago Satollo e il coro dello “Zecchino del Borgo”. L’Associazione "Il Lentisco" presenterà la mostra fotografica "L’immagine del Natale", il Natale disegnato con quattro illustratori d’eccezione: Paolo Cardoni, di cui è in proiezione ora a Roma il suo film di animazione “La Freccia Azzurra”, con la regia di Enzo D’Alò e da una novella di Gianni Rodari.

Marilena Pasin che ha appena presentato a Bologna il suo libro di illustrazioni su Michel Petrucciani, famoso pianista Jazz, con testi di Vanni Masala e introduzione di Paolo Fresu. Quindi Paolo Bernacca, figlio del conosciutissimo meteorologo Edmondo Bernacca e che lavora per i più importanti giornali italiani e fa parte del gruppo SketchCrawl Roma specializzato a disegnare dal vero i Borghi italiani. Infine Emanuele Scoppola, quotato artista ed insegnante di ceramiche artistiche. Il programma proseguirà poi fino a domenica 29 dicembre.

Qui, il programma dettagliato.