cultura

Licia Colò a Bagnoregio per le riprese di "Eden, un pianeta da salvare"

lunedì 2 dicembre 2019
di Davide Pompei
Licia Colò a Bagnoregio per le riprese di "Eden, un pianeta da salvare"

Andrà in onda nei primi del 2020 su La7, nel corso di una nuova puntata della trasmissione "Eden, un pianeta da salvare", l'intervista registrata nella mattinata di sabato 30 novembre a Bagnoregio da Licia Colò. La storica conduttrice, autrice e scrittrice di Bussolengo nota al grande pubblico come divulgatrice dei segreti del mondo animale e di esperienze di viaggi ha, infatti, raggiunto il Viterbese per due giorni di studio e racconto del territorio.

Al sindaco Luca Profili ha chiesto di parlare del ribattezzato "Modello Civita" e di quella visione di futuro in cui rendere il turismo sempre più sostenibile e puntare su una serie di interventi capaci di garantire l'aumento della permanenza sul territorio. "Abbiamo accolto con grande entusiasmo – afferma il primo cittadino – una giornalista del calibro di Licia Colò. La partecipazione di Bagnoregio alla puntata è una promozione importante.

Ci permette di entrare, infatti, nell'immaginario collettivo di un vasto pubblico in tutta Italia. Tra gli obiettivi che ci siamo dati, c'è quello di diventare sempre più forti nella comunicazione del patrimonio di uno de 'I Borghi più belli d'Italia' Al tempo stesso stiamo lavorando sull'organizzazione di migliori servizi per i turisti e per investire le risorse in entrata in politiche innovative per la qualità della vita della nostra comunità".

La presenza delle telecamere per documentare la bellezza lunare della Valle dei Calanchi rappresenta, dunque, una nuova tappa importante nel lavoro di promozione di Bagnoregio e delle sue potenzialità a livello nazionale. Nelle ultime settimane hanno fatto tappa nel cuore della Teverina per una serie di riprese anche "Meraviglie. La Penisola dei Tesori" di Alberto Angela e "Easy Driver", il programma di Raiuno dedicato al mondo itinerante delle quattro ruote.

Commenta su Facebook