cultura

Lugnano in Teverina al Festival Nazionale dei Borghi più belli d'Italia

martedì 19 novembre 2019
Lugnano in Teverina al Festival Nazionale dei Borghi più belli d'Italia

Il Comune di Lugnano in Teverina sarà presente da venerdì 22 a domenica 24 novembre al Festival Nazionale dei Borghi più belli d’Italia che si terrà al "Fico Eataly World" di Bologna. Una vetrina importante, viste le oltre 30.000 presenze della prima edizione.

Un'opportunità per dare visibilità alle manifestazioni del territorio tra cui la decima edizione della Maratona dell’Olio che si svolgerà ad Avigliano Umbro da venerdì 6 a domenica 8 dicembre e che quest’anno è stata inserita nel calendario di Frantoi Aperti.

A Fico verrà promossa anche la rete museale umbro laziale che abbraccia i piccoli musei della Teverina e dell’Amerino, partendo da Montefiascone e Bagnoregio per giungere ad Assisi con la quale il borgo di Lugnano in Teverina è gemellato per la collezione mondiale degli ulivi Olea Mundi.

"Sarà un'importante occasione per promuovere le bellezze del nostro piccolo borgo - afferma, soddisfatto, il vicesindaco di Lugnano in Teverina, Alessandro Dimiziani - ma soprattutto l’intero territorio dell’Umbria meridionale che ha senz'altro le giuste credenziali per essere rilanciato nel settore turistico attraverso  una forte azione sinergica tra tutti gli attori che vi operano".