cultura

Vetrya Academy aderisce all'iniziativa rivolta agli studenti per avvicinarli al mondo del coding

martedì 15 ottobre 2019
Vetrya Academy aderisce all'iniziativa rivolta agli studenti per avvicinarli al mondo del coding

"Il coding è per tutti, come la scuola". Questo lo slogan della CodeWeek, la campagna europea di sensibilizzazione e alfabetizzazione aperta alla partecipazione attiva di chiunque possa contribuire a diffondere il pensiero computazionale attraverso il coding. Uno slogan che Vetrya Academy, la scuola di formazione del gruppo Vetrya, sposa con entusiasmo, organizzando per venerdì 18 ottobre una mattinata di introduzione alla programmazione riservata agli studenti di scuola superiore.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito della CodeWeek, che ha l’obiettivo primario di portare la programmazione e l’alfabetizzazione digitale a tutti in modo divertente e coinvolgente. In particolare, gli studenti del liceo Ettore Majorana avranno la possibilità di partecipare a una sessione didattica interattiva e laboratoriale supervisionata da Paola Liberace, Head of Vetrya Academy, esplorando insieme il percorso per realizzare un’applicazione in Javascript, grazie all’utilizzo di una piattaforma online di supporto all'apprendimento del coding tra quelle consigliate dall'organizzazione della CodeWeek.

L’attività proposta si inquadra nel più ampio progetto promosso dal Gruppo Vetrya, da sempre impegnato nella diffusione delle competenze digitali nei giovani. Un contributo concreto alla formazione di una vera cultura digitale, fattore chiave per la crescita della società e del Paese.