cultura

Nuovi orari d'ingresso nei musei e necropoli di Sovana e Sorano

giovedì 3 ottobre 2019
Nuovi orari d'ingresso nei musei e necropoli di Sovana e Sorano

L’autunno è il mese ideale per visitare aree archeologiche e musei e tra le mete più interessanti della Toscana c’è sicuramente il Parco Archeologico Città del Tufo nel Comune di Sorano, che fa parte della Rete Musei di Maremma. Un luogo magico tra archeologia, medioevo e un paesaggio unico dove è possibile visitare il borgo di Sovana, le sue necropoli e le straordinarie vie cave etrusche; e poi Sorano situato su un colle tufaceo e dominato dalla imponente Fortezza Orsini.

Per il mese di ottobre i responsabili del parco hanno reso noti i nuovi orari di visita delle aree archeologiche e dei musei che rimarranno in vigore fino al ponte di Ognissanti. A Sorano il Museo del Medioevo e Rinascimento sarà aperto tutti i giorni escluso il lunedì con orario dalle 11 alle ore 12 e dalle 16 alle 18. Le visite guidate ai camminamenti sotterranei della Fortezza Orsini partiranno dal Museo con i seguenti orari: ore 10, 12 e ore 15.

Il biglietto di ingresso è di 5 euro compresa la visita guidata. La necropoli etrusca di Sovana è visitabile tutti i giorni in orario continuato dalle ore 10 alle ore 17.50 (ultimo ingresso consentito alle ore 17:00), biglietto 5 euro. Il Museo di San Mamiliano, situato nel centro del borgo di Sovana, è aperto tutti i giorni escluso il mercoledì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle 15 alle 18. Costo del biglietto 2 euro. L’ufficio informazioni di Sovana è aperto dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle ore 18 tutti i giorni escluso il giovedì. In un biglietto cumulativo da 10,00 euro sono compresi tutti i siti sopra citati.

Per ulteriori informazioni:
0564.633099 – 0564.614074
info@leviecave.it - www.museidimaremma.it