cultura

Alexander Binefra partecipa ai casting del talent show "Lookmaker Academy"

martedì 17 settembre 2019
Alexander Binefra partecipa ai casting del talent show "Lookmaker Academy"

Il parrucchiere viterbese Alexander Binefra parteciperà ai casting del talent show, “Lookmaker Academy” riservato ad hair stylist, estetisti, make up artist. Alex, come si fa chiamare dagli amici, ha 32 anni, è nativo di Cuba, trapiantato a Spoleto all’età di 8 anni, e sbarcato a Viterbo nel 2009. Da 8 anni gestisce una attività di Hair Stylist, estetisti, make up artist, Go Stylist a Viterbo con una sede in Via Cardarelli ed una all’interno delle Terne Salus.

Da un anno ha aperto un salone anche a Spoleto. Un giovane volitivo ed inarrestabile, capace di sfidarsi giornalmente a 360 gradi nella sua vita lavorativa come in quella privata: a soli 32 anni è padre di quattro bambini. Lo scorso anno il talent show, “Lookmaker Academy” è stato trasmesso su Sky, questa nuova stagione dovrebbe invece essere trasmesso da un canale del digitale terrestre.

Le selezioni sono ancora in corso pertanto non si conoscono i nomi di coloro che faranno  parte del programma che eleggerà il re o la regina del beauty italiano, ma sappiamo che Alex è stato chiamato a sostenere queste selezioni. Durante i casting che si stanno ancora svolgendo, i candidati  dovranno sostenere prove di telegenia, per dimostrare come sanno muoversi difronte a una telecamera. 

Subito dopo verranno intervistati da Fabrizio Rizzolo e da Miriana Trevisan che è anche madrina dell’iniziativa. Lo step successivo, per chi supera questa prima fase, è quello della prova pratica. Il format del talent prevede una serie di episodi in cui i protagonisti si affrontano in diverse sfide a colpi di style, make up ed acconciature.

Tutto questo sotto gli occhi attenti dei giudici che in ogni puntata sceglieranno chi eliminare e chi far proseguire, fino ad arrivare ad incoronare il vincitore che si aggiudicherà il premio finale. Alex è visibilmente lusingato di essere arrivato a mettersi in gioco, e siamo certi che lo farà con la passione che mette in ogni attimo della sua vita: d’altronde è quello che fa giornalmente prendendosi cura dei suoi affezionati clienti.

 “Partecipare a questo casting è un’occasione unica - afferma, sorridendo - sarò impegnato in un periodo di formazione che si concluderà con una prova pratica davvero adrenalinica di un'ora. Poi, i 5 minuti in cui si deciderà il futuro di questa avventura: mi troverò davanti ad una giuria che deciderà se potrò accedere alla fase finale e al programma televisivo. Spero che mi vedrete in tv!".