cultura

Grazia Di Michele ospite della prima serata di "Music Alt Festival"

mercoledì 4 settembre 2019
Grazia Di Michele ospite della prima serata di "Music Alt Festival"

E' tutto pronto in Piazza del Popolo per il debutto del "Music Alt Festival". Si inizia venerdì  6 settembre alle 19 con "Sounds & Movies", una serata da non perdere per gli amanti della musica e del cinema. Concerti su proiezioni di pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Un’esperienza diversa per vedere i film con le orecchie dei musicisti e per ascoltare musica attraverso l’occhio della telecamera. Un viaggio tra le suggestioni visive del film muto e le sonorità contemporanee.

Protagonisti sul palco gli artisti dell’Associazione Musicisti dell’ Alta Tuscia: Andrea Gioia (cantautore), Giorgio Zajotti (colonne sonore), Orvieto Social Trio (musica d’autore), Apek and the Band (country metropolitano), Compagnia de La Panatella (folk). Ospiti della serata la cantautrice Grazia di Michele ed il regista Giovanni Bufalini. La direzione artistica della serata è curata da Raffaele Petrangeli.

I film su cui gli artisti dell'associazione si esibiranno, creando un'originale commistione di significati tra generi, sono tra gli altri: "The General" di Buster Keaton, "The Vagabond" di Charlie Chaplin e "Metropolis" di Fritz Lang. La cantautrice Grazia Di Michele presenterà il suo ultimo album, "Sante, Bambole, Puttane" e la sua prima fatica letteraria, il romanzo "Apollonia".

Il regista Giovanni Bufalini offrirà un assaggio di alcuni suoi lavori che hanno come filo conduttore i legami con la tradizione storica e l'amore per le proprie radici. Il MAF nasce dalla creatività dell’Associazione Musicisti dell’Alta Tuscia per valorizzare e vivere insieme la passione e la professione della musica.

Da venerdì 6 a domenica 8 settembre l’ingresso nell’area MAF è gratuito dalle ore 18. Per tutta la durata del festival sarà attivo un servizio di food and drink.

Commenta su Facebook