cultura

Settima edizione per la rassegna "Teatri...amo Summer" al Piazzone

sabato 27 luglio 2019
Settima edizione per la rassegna "Teatri...amo Summer" al Piazzone

La Pro Loco e la Compagnia Teatrale "La Batreccola", con il patrocinio del Comune di Porano, organizzano la settima edizione della rassegna di teatro amatoriale "Teatri...amo Summer". Nella caratteristica cornice di Piazza Carlo Alberto, le compagnie di Vetralla, Viterbo, Ficulle, Fastello e Tarquinia, calcheranno il palcoscenico dandosi "battaglia" a colpi di risate e portando in scena opere inedite.

"Il teatro delle compagnie amatoriali - suggeriscono gli organizzatori - è fatto da persone che in ogni paese, oltre agli impegni famigliari e al lavoro, portano avanti il proprio amore per il teatro, contribuendo alla crescita culturale e sociale delle comunità in cui vivono. È con questo spirito che gli organizzatori, anno dopo anno, portano avanti il progetto del teatro in piazza, con spettacoli ad ingresso libero, con l’obiettivo di rendere vivo il centro storico di Porano e avvicinare la popolazione alla magia del palcoscenico".

Si inizia, dunque, domenica 4 agosto alle 21 con la commedia "L' Compare e la Commare fanno...quello che le pare" portata in scena dalla Compagnia dei Casaioli di Vetralla. Lunedì 5 agosto alle 21 sarà la volta di "Menecmo a Neapolis" della Compagnia  Faul di Viterbo. E ancora martedì 6 agosto con "E che cactus!" della Compagnia "L'Allegra Brigata" di Ficulle.

Giovedì 8 agosto alle 21 largo alla Compagnia "La Marroca" di Fastello che propone "Cine Gallery". Venerdì 9 agosto alle 21 andrà in scena "La pazzia...conseguenza dell'equivoco" della Compagnia Teatro Popolare di Tarquinia. La rassegna si concluderà domenica 11 agosto alle 21 con il Galà di Premiazione. La serata sarà allietata dal duo comico Beck & Jack con il loro cabaret" tutto da ridere. In caso di maltempo gli spettacoli si terranno al Teatro di Santa Cristina di Porano. Si ringrazia la Cantina Bigi.