cultura

Serata revival aspettando il Palio dello N'su contro lo N'giu

sabato 20 luglio 2019
Serata revival aspettando il Palio dello N'su contro lo N'giu

Entra nel vivo a Tavernelle l'undicesima edizione del Palio dello N’su contro lo N’giu, il tradizionale appuntamento estivo per gli abitanti della Val Nestore. Una tre giorni di festa, apertasi venerdì 19 luglio che andrà avanti fino a domenica 21 luglio, grazie all'Associazione Gioventù Tavernellese, in cui musica e divertimento si sposano con la buona cucina.

Dopo "The tempest", un suggestivo spettacolo di artisti di strada, presentato dall’Accademia Creativa in cui si sono alternati effetti pirotecnici, numeri di danza aerea e acrobatica e giocoleria di fuoco, sabato 20 luglio sarà la volta della serata revival, con lo spettacolo “Twist and shout! A 50's and 60's night". A partire dalle 22 sarà possibile rivivere le atmosfere dei frenetici anni ’50 e ’60.

La giornata clou sarà quella di domenica 21 luglio quando i ragazzi dello “N’su” (Porta S. Anna) daranno battaglia a quelli dello “N’giu” (Porta S. Pietro) nella disputa del Palio 2019. A partire dalle 16 in Piazza Mazzini i due rioni si sfideranno con coreografie rappresentative e poi, dopo le consuete prove, con il Palio vero e proprio che quest’anno si presenta modificato rispetto agli anni precedenti.

Saranno cinque le prove fisiche e di abilità attraverso cui si sfideranno i portacolori dei due rioni. Divertenti e avvincenti giochi popolari al termine dei quali sarà decretato il vincitore della manifestazione. In funzione , a partire dalle 19.30, le taverne dei due rioni.