cultura

Con "Thriller" la Filarmonica Mancinelli è tornata in piazza

mercoledì 17 luglio 2019
Con "Thriller" la Filarmonica Mancinelli è tornata in piazza

Grande apprezzamento per "Thriller. Un concerto da paura", l'annunciato appuntamento estivo della Filarmonica Luigi Mancinelli - Banda Città di Orvieto, che giovedì 11 luglio ha riempito Piazza della Repubblica offrendo ai molti spettatori un programma musicale interessante e decisamente applaudito.

Dopo anni di attesa la banda cittadina è tornata ad esibirsi in piazza restituendo alla città una delle tradizioni musicali più antiche e sentite che, nel tempo, hanno contribuito a saldare il legame di affetto e partecipazione che gli orvietani mostrano da sempre verso la Filarmonica.

Una piazza gremita e attenta ha seguito l’esecuzione della banda diretta dal Maestro Lamberto Ladi, che ha proposto un intenso programma di brami scelti tra le colonne sonore e le melodie dei più famosi film thriller. Una serata piacevole arricchita dagli interventi dell’attore, Marco Presciuttini, che ha intermezzato il concerto alleggerendo con il sorriso la “tensione musicale”.

Ai tanti spettatori orvietani e turisti che con i loro applausi hanno caldamente sostenuto ogni esecuzione, la Filarmonica Luigi Mancinelli intende rivolgere il proprio ringraziamento, altrettanto alle istituzioni cittadine presenti e al sindaco, Roberta Tardani, per le parole e il supporto che ha fin da subito mostrato verso una delle più longeve associazioni orvietane. 

La Filarmonica Luigi Mancinelli, sarà ora impegnata nei consueti servizi estivi e a breve inizierà a preparare il nuovo concerto che sarà messo in scena il prossimo inverno. Oltre agli impegni musicali la prossima stagione sarà decisamente importante in termini didattici, oltre a proseguire la collaborazione con la Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole”, saranno attivati presso le scuole elementari della città dei laboratori di formazione bandistica.