cultura

Ecoturismo, quattro Paesi dell'Unione Europea per la chiusura del progetto

mercoledì 19 giugno 2019
Ecoturismo, quattro Paesi dell'Unione Europea per la chiusura del progetto

E' tutto pronto al Centro Congressi "La Serra" di San Venanzo per l'annunciata conferenza finale dedicata all'ecoturismo e allo sviluppo del territorio in programma per mercoledì 19 giugno alle 16.30. L'appuntamento vedrà la partecipazione di tutti i partner del progetto finanziato dal Programma Erasmus+ provenienti da Francia, Grecia, Portogallo, Romania e Italia attraverso l'Associazione Travelogue che ne è la coordinatrice.

Saranno illustrate tutte le attività realizzate sia a livello locale che internazionale nei Paesi proponenti sul tema dell'educazione ambientale e dello sviluppo dell'ecoturismo, come punti di partenza per una cittadinanza attiva. Tra i prodotti e i risultati del progetto anche un manuale per la promozione dell'ecoturismo realizzato raccogliendo le buone pratiche messe in campo.

L'evento è patrocinato dal Comune di San Venanzo ed ha come partner l'Istituto Comprensivo Salvatorelli-Moneta di Marsciano (alcuni ragazzi interverranno durante la conferenza). Sarà presente Paola De Salvo, docente presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Perugia.