cultura

Quartiere Medievale in festa per Sant'Antonio da Padova

martedì 11 giugno 2019
Quartiere Medievale in festa per Sant'Antonio da Padova

E' ancora festa nel Quartiere Medievale. D'intesa con la Parrocchia di San Giovenale da lunedì 10 a sabato 15 giugno si celebra, infatti, Sant'Antonio da Padova. Dopo il triduo di preparazione, gli appuntamenti entrano nel vivo giovedì 13 giugno alle 18 con la messa alla quale partecipano i portatori di Sant'Antonio e alle 21 la processione con l'immagine del santo per le vie del quartiere allietata dalla Filarmonica "Luigi Mancinelli" - Banda Città di Orvieto. Venerdì 14 giugno alle 17.30, messa e adorazione eucaristica.

Per quanto riguarda il programma civile, venerdì 14 giugno alle 21 nella Chiesa di San Giovenale sarà la volta del concerto ad ingresso libero della Corale Polifonica della Cattedrale "Vox et Jubilum" diretta dal Maestro Stefano Benini. Sabato 15 giugno alle 20, invece, torna la tradizionale cena nel giardino parrocchiale, indispensabile per la realizzazione della processione e della festa. La parrocchia ringrazia fin da ora tutti coloro che contribuiscono alla riuscita degli appuntamenti.

Al fine di consentire il regolare svolgimento delle iniziative programmate dal Comitato Festeggiamenti, il dirigente del Settore Vigilanza del Comune ha disposto la seguente ordinanza:

- dalle ore 16.00 alle ore 23.00 di giovedì 13 giugno 2019 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza San Giovenale;
- dalle ore 20.00 alle ore 23.00 di giovedì 13 giugno 2019 è vietato il transito veicolare in Piazza San Giovenale, tutto il traffico proveniente da via Malabranca sarà deviato in via del Caccia;
- dalle ore 18.00 alle ore 23.00 di giovedì 13 giugno 2019, in occasione della solenne Processione Religiosa, è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli lungo le seguenti vie e piazze: Via Volsinia I°; Via Malabranca (fino all’intersezione con Vicolo dei Francalancia); Vicolo dei Francalancia; Via Francalancia; Via Simoncelli; Piazza Guerrieri Gonzaga (tutto il lato destro del parcheggio); Via del Paradiso; Via Malabranca (fino all’intersezione con via della Cava); Via della Cava (compresa l’area sottostante Porta Maggiore); Via del Caccia (compresa la piazzetta adiacente);  
- durante il passaggio della solenne processione il traffico veicolare sarà temporaneamente interrotto o deviato per il tempo strettamente necessario.  
 
Il Servizio Segnaletica Stradale provvederà alla parte di propria competenza. Il Comando della Polizia Municipale adotterà tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
340.0549998 – 393.7817352

Commenta su Facebook