cultura

Pugnaloni 2019 bagnati, il verdetto della giuria

lunedì 20 maggio 2019
Pugnaloni 2019 bagnati, il verdetto della giuria

E' stata festa nonostante la pioggia ad Acquapendente, domenica 19 maggio, in occasione della rinnovata tradizione dei Pugnaloni. Nella Sala del Consiglio del Comune di Acquapendente si è riunita la commissione giudicatrice del concorso.

A comporla il prof. Alfio Mongelli (scultore internazionale e presidente della Rome University of Fine Arts), il prof. Pasquale Lettieri (critico d’arte, curatore e docente di storia dell’arte e del costume all’Accademica di Belle Arti di Catanzaro), l'arch. Alessandro Ridolfi (già presidente dell'Ordine degli Architetti di Roma), Francesco Zero (pittore, disegnatore e scultore, direttore artistico di Palazzo Rospigliosi a Zagarolo), Giulia Torta (botanica), Paolo Gandola (fotografo e regista), Letizia Bonelli (giornalista e direttrice responsabile di varie testate).

Nell'esprimere grande soddisfazione e gratitudine all’organizzazione che con la sua attenzione e professionalità ha curato la migliore riuscita di un evento sempre più in crescita nella conoscenza e nell’apprezzamento popolare, la giuria ha decretato il seguente verdetto.