cultura

Sui social, il racconto per immagini di "Buongiorno Ceramica!"

giovedì 16 maggio 2019
Sui social, il racconto per immagini di "Buongiorno Ceramica!"

Manca pochissimo alla quinta edizione di "Buongiorno Ceramica!" e, in vista della grande festa diffusa della Ceramica Italiana che si terrà sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 in 40 città d’Italia, fra cui Orvieto, si intensifica l’attività sui profili social dell’evento Facebook, Twitter, Instagram.

L’Associazione Italiana Città della Ceramica, organizzatrice della manifestazione che accompagna il pubblico dei visitatori alla scoperta della ceramica artistica e artigianale del nostro Paese, tra antiche tradizioni e nuove sensibilità, invita gli stessi ceramisti partecipanti all’evento a pubblicare sui social network (hashtag: #buongiornoceramica) video e immagini sugli eventi in corso, privilegiando le opere in ceramica e i ceramisti al lavoro, e a “taggare” l’account ufficiale di Buongiorno Ceramica. L’invito è rivolto anche al pubblico che, nel corso degli anni, si è affezionato alla manifestazione, decretandone il gradimento e dandole nuovi stimoli.

Come nelle precedenti edizioni, i ceramisti ai quali spetta un ruolo di primo piano in "Buongiorno Ceramica!" potranno scattarsi un “selfie ceramico” ritraendosi con una propria opera e poi condividerlo sui sociali con gli hashtag: #buongiornoceramica #selfieceramico. L’invito è quello di promuovere il selfie ceramico tra i propri collaboratori, gli operatori coinvolti e soprattutto tra il pubblico che partecipa agli eventi organizzati nella loro bottega artigiana. Le foto più belle e significative di ogni evento formeranno, su Facebook, un album dedicato ad ogni giornata curato dall’organizzazione di "Buongiorno Ceramica!".

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto