cultura

Franco Cotana e Claudia Mazzeschi: "Insieme per il rinnovamento dell'UniPg"

martedì 14 maggio 2019
Franco Cotana e Claudia Mazzeschi: "Insieme per il rinnovamento dell'UniPg"

È stato firmato martedì 14 maggio l’accordo di collaborazione tra i due professori universitari, candidati a Rettore dell’Università degli Studi di Perugia per il sessennio 2019-2025, Claudia Mazzeschi e Franco Cotana.

“Abbiamo deciso sulla base di una comune visione innovatrice e generalista dell'Ateneo di unire le nostre forze. Abbiamo quindi integrato i nostri progetti per collaborare insieme al governo, al rinnovamento e allo sviluppo dell'Università di Perugia”. Queste le parole di apertura della lettera firmata dai due candidati.

Questa collaborazione nasce grazie anche ai molti aspetti comuni dei due programmi e da una loro forte e ben evidente complementarità, così come dal carattere rappresentativo dei gruppi di persone di tutte le aree dell'Ateneo che hanno collaborato con loro.

“Questa forte e convinta collaborazione - si legge nella lettera - si fonda su un'unione di intenti che mira ad un’Università generalista proiettata al futuro, rinnovata, forte e capace di vincere le grandi sfide che ci aspettano.”