cultura

"Messi in Mostra". Esposizione fotografica del Liceo Artistico a Palazzo dei Sette

lunedì 13 maggio 2019
"Messi in Mostra". Esposizione fotografica del Liceo Artistico a Palazzo dei Sette

Promossa dal Liceo Artistico di Orvieto - Indirizzo Audiovisivo e Multimediale, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’Associazione Fotoamaorvieto, giovedi 16 maggio alle 10.30 presso l’Atrio del Palazzo dei Sette verrà inaugura la mostra fotografica "Messi in Mostra", realizzata dagli allievi delle classi IIIA e IVA. Saranno presenti i docenti, gli studenti, i genitori e la dirigente scolastica Cristiana Casaburo.

Nell’esposizione che vanta  una selezione di circa settanta immagini verranno messi in mostra alcuni dei lavori realizzati durante l’anno scolastico. La mostra, infatti, è frutto di molteplici progetti  a carattere interdisciplinare svolti durante l’anno scolastico, con i quali la scuola ha voluto creare stimolanti esperienze di studio e ricerca per ampliare e rendere solide le conoscenze e le competenze tecnico-fotografiche dei ragazzi.

Nelle immagini in mostra, fanno sapere gli organizzatori, c’è l’interiorità degli allievi che si concretizza nello scatto fotografico mostrando così ai visitatori le proprie passioni e la propria anima. La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino a venerdì 31 maggio. Negli orari mattutini, dalle 10 alle 13, saranno presenti gli studenti, autori delle opere, che saranno a disposizione dei visitatori per brevi guide al fine di illustrare i lavori esposti.