cultura

"Bookiamo lo schermo", i vincitori del concorso 2018/2019

giovedì 9 maggio 2019
di M.P.
"Bookiamo lo schermo", i vincitori del concorso 2018/2019

Nell'Aula Magna del Liceo Artistico, in un clima di festa e di trepidazione, si è svolta mercoledì 8 maggio, come annunciato, la premiazione del concorso "Bookiamo lo schermo" - Edizione 2018/2019.

Ideato dalle Biblioteche Comunali di Castel Giorgio, Allerona e Castel Viscardo, il concorso continua ad entusiasmare i ragazzi under 16 che lavorano per mesi alla realizzazione dei loro booktrailer ispirati alla lettura di un libro scelto tra le proposte delle biblioteche.

La giuria, formata da ragazzi del Liceo Artistico (Indirizzo Audiovisivo Multimediale) e del Liceo Scientifico, ha assistito alla proiezione del booktrailer finalisti e ha votato.

Si sono aggiudicati il primo premio - per la Sezione Scuole - la classe II A del Liceo Artistico con il booktrailer "Io e te come un romanzo" -  per la Sezione Gruppi - "I magnifici 4" della Scuola Media di Allerona con "La sfolgorante luce di due stelle rosse".

Presenti molti ragazzi che hanno contribuito anche come attori alla realizzazione dei lavori, famiglie e alcuni docenti. Felicissimi i vincitori che hanno ricevuto una quantità straordinaria di libri in premio.