cultura

"Il Maggio dei Libri", tre appuntamenti in Sala Conferenze "Maestre Moriconi"

lunedì 6 maggio 2019
"Il Maggio dei Libri", tre appuntamenti in Sala Conferenze "Maestre Moriconi"

Il Comune di Giove aderisce a "Il Maggio dei Libri", campagna nazionale di promozione della lettura che punta, come ogni anno, a ricordare o far scoprire a tutti, e soprattutto ai più piccoli, la bellezza della lettura. "Il Maggio dei Libri", organizzato dalla biblioteca comunale in collaborazione con l'associazione Berti Marini in Sala Conferenze "Maestre Moriconi".

Si è iniziato sabato 4 maggio con il libro “L’anima in cornice“ di Monica Barresi, si proseguirà sabato 11 maggio con “Due secoli di fantasmi” di Simona Cigliani e si terminerà sabato 18 maggio con la presentazione di “Viale Carso” di Goffredo De Angelis.

"Il Maggio dei Libri" è un’iniziativa del Centro per il libro e la lettura (ministero per i Beni e le Attività culturali), in collaborazione con il ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il patrocinio della conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dell’Anci.

Lo slogan  dell’edizione 2019 è “Se voglio divertirmi leggo”, illustrato da Mariachiara Di Giorgio attraverso un’allegra banda di personaggi immaginari, usciti dal mondo delle fiabe e della fantasia, con l'obiettivo di liberare la creatività in nome della lettura e cimentarsi nell’organizzazione di iniziative che coinvolgano le persone più diverse, portando i libri nella quotidianità e il più possibile fuori dai loro contestitradizionali. 

Commenta su Facebook