cultura

La luce della Croce illumina la Processione del Venerdì Santo

sabato 20 aprile 2019
La luce della Croce illumina la Processione del Venerdì Santo

Si è rinnovato venerdì 19 aprile l'appuntamento con la Processione del Venerdì Santo, corale momento di preghiera per le vie di Monteleone d'Orvieto, in vista della Pasqua. A guidare il cammino che ha condotto dalla Chiesa Parrocchiale dei Santissimi Pietro e Paolo a quella del Santissimo Crocifisso (e ritorno) il parroco don Fabio Fiorini.

Come da tradizione alla testa del corteo la luce della Croce, a seguire il Cristo Morto e la Madonna Addolorata. Tra questi il composto raccoglimento dei monteleonesi che hanno illuminato il proprio cammino grazie alla fioca fiamma di una candela.

A rivivere quindi il tradizionale momento, che è stato reso ancora più coinvolgente e suggestivo dall'accompagnamento della banda musicale di Monteleone d'Orvieto. Presenti i Carabinieri di Monteleone d'Orvieto e, tra gli altri, il sindaco Angelo Larocca e il presidente della Pro loco Stefano Cappelloni.

Le celebrazioni delle messe in occasione di Pasqua si terranno nella Chiesa Parrocchiale dei Santissimi Pietro e Paolo sabato 20 aprile alle 21.30 e domenica 21 aprile alle 11.