cultura

In mostra "Mitopoiesi, l'uomo e la narrazione del mito nell'arte contemporanea"

martedì 16 aprile 2019
In mostra "Mitopoiesi, l'uomo e la narrazione del mito nell'arte contemporanea"

Sarà inaugurata giovedì 18 aprile alle 18 presso lo Spazio Kossuth di Città della Pieve la mostra “Mitopoiesi, l’uomo e la narrazione del mito nell’arte contemporanea”. L'allestimento, curato da Matteo Pacini, vedrà dialogare una serie di opere di artisti contemporanei con le sculture del Maestro Wolfgang Alexander Kossuth sul tema del mito e della leggenda.

Ad arricchire l’evento d’inaugurazione, la Freefall Dance Company che attraverso le coreografie estemporanee delle danzatrici guiderà gli spettatori ad una lettura non convenzionale delle opere d’arte. Le opere presenti in mostra sono degli artisti: Luisa Albert, Sergio Capellini, Graziano Carotti, Venia Dimitrakopoulou, Ottavio Mazzonis, Leonardo Lucchi, Alessandro Kokocinski, Neil Moore, Tono Mucchi, Marcello Pietrantoni, Biljana Petrovic, Federico Severino, Massimiliano Poggioni.

Lo Spazio Kossuth fa parte del circuito museale di Città della Pieve (visitabile tutto l'anno con l'acquisto di un biglietto comulativo) insieme a Palazzo della Corgna, la Rocca, il Duomo e l'affresco "L'Adorazione dei Magi" del Perugino.