cultura

"Orvieto Tango Encuentro", in 280 nel weekend a passo di milonga

lunedì 15 aprile 2019
"Orvieto Tango Encuentro", in 280 nel weekend a passo di milonga

Il primo appuntamento del cartellone 2019 di "Orvieto, la Città del Tango" ha registrato 280 presenze. La due giorni di "Orvieto Tango Encuentro", promossa dall'associazione Officine creative orvietane e patrocinata da Regione Umbria e Comune di Orvieto, come annunciato, si è svolta sabato 13 a domenica 14 aprile, tra le sale del Teatro Mancinelli e quelle del Carmine.

Protagonisti dell'evento gli argentini, ormai di casa nella città etrusca, Eloy Octavio Souto e Soledad Larretapia, e i colombiani Diego Benavidez e Natasha Agudelo, vincitori di ben due titoli mondiali nel 2011 “Milongueros del mundo” e “Campionato mondiale di tango salòn”, che per la prima volta si sono esibiti a passo di milonga ad Orvieto.

Grande entusiasmo dei tangheri nel seguire le lezioni dei maestri su postura, tecnica ed interpretazione, con lo show finale delle due coppie di ballerini che hanno scaldato gli animi a passo di danza sulle note della dj Lisa Costa. La giornata di domenica, invece, è stata all'insegna della visita ai sotterranei del Labirinto di Adriano, dove sono state girate alcune scene del video promozionale di "Orvieto tango festival", evento clou che si terrà da giovedì 27 a domenica 30 giugno.

"In questi giorni - annuncia il direttore artistico Paolo Selmi -, è stato girato il nuovo trailer promozionale dedicato al festival e alla città etrusca". Dopo la visita al Labirinto di Adriano, infine, i ballerini si sono esibiti al teatro del Carmine per la classica milonga di chiusura.