cultura

"Emozioniamoci ancora". Terza edizione per il concorso promosso dall'Artistico

domenica 14 aprile 2019
di M.P.
"Emozioniamoci ancora". Terza edizione per il concorso promosso dall'Artistico

Si svolgerà martedì 16 aprile 2019 alle ore 10.00 nell'Aula Magna del Liceo Artistico sotto la guida della Dirigente Scolastica, professoressa Cristiana Casaburo, la premiazione dei vincitori del Concorso " Emozioniamoci davanti a…" giunto alla terza edizione. Si tratterà di una vera e propria festa di ragazzi delle Scuole primarie e Secondarie di primo grado e dei loro insegnanti che anche quest'anno hanno aderito al concorso promosso dal Liceo Artistico di Orvieto.

Ideato e organizzato dalla professoressa Daniela Torsello come incentivo alla creatività e all'esercizio delle discipline artistiche, il concorso propone annualmente un tema da svillupare con elaborati di varia tipologia da presentare alle sezioni previste di: Fotografia e video; Pittura e grafica; Scultura; Letteraria. Il titolo dell'edizione 2018/2019 "Emozioniamoci davanti a…un'opera d'arte" ha dato agli studenti l'opportunità di muoversi liberamente nella scelta, ciò che è veramente interessante è come i ragazzi abbiano espresso le loro emozioni.

Una giuria di esperti professionisti delle varie sezioni ha valutato gli elaborati che saranno tutti esposti il giorno della premiazione nella sede del Liceo Artistico. Come da manuale delle feste, completerà la mattinata di premiazione un buffet preparato gentilmente dall'Istituto Alberghiero.

Nella foto, la scorsa edizione del concorso