cultura

Il festival "Guardare lontano" è pronto al bis. Musica in Collegiata

giovedì 4 aprile 2019
Il festival "Guardare lontano" è pronto al bis. Musica in Collegiata

Doppio appuntamento con la cultura nel weekend di Lugnano in Teverina. Sabato 6 aprile alle 18 sarà presentata la seconda edizione del festival di fotografia “Guardare lontano” in programma a maggio (dal 3 al 5 e dall’11 al 12). L’evento è organizzato dall’Associazione “Il Lentisco” e dal Comune, con il patrocinio del club "I Borghi più belli d’Italia", Unitre, Wwf Oasi di Alviano, Fowa, Nikon e Slow Food.

Tema dell’edizione 2019 è cibo e ambiente, tema sviscerato sia tramite immagini che attraverso seminari e workshop. “Guardare lontano” si terrà a palazzo Pennone con la la partecipazione di fotografi e relatori tra cui Antonio Politano, Diego Mormorio, Dario Evola, Angelo Turetta, Enrico Prada, Francesco Barberini.

Novità di quest’anno la proiezione in loop di video e l’allestimento nella galleria di Palazzo Pennone di un mercato di produttori locali. Presente la Fowa con un workshop sulle foto di food, a cura invece di Rapa Stella un momento di street food vegetariano.

Domenica 7 aprile alle 17, invece, l'appuntamento è nella Chiesa Collegiata di Santa Maria con la chiusura della Stagione Musicale 2018-2019. Il concerto organizzato dallAssociazione "Il Lentisco", diretto dal Maestro Marco Persichetti con il coro Alfreda Milanesi, comprende brani di canto gregoriano e di polifonia rinascimentale e canti gospel.