cultura

Workshop di fotografia per un matrimonio da favola al Castello di Fighine

lunedì 11 marzo 2019
di Davide Pompei
Workshop di fotografia per un matrimonio da favola al Castello di Fighine

Il rito dei preparativi. La magia della cerimonia. I dettagli che rendono unico quello che una certa retorica annaffiata di emozione ha ribattezzato come "il giorno più bello". A renderlo tale, non solo fiori e mise en place, ma anche quello che l'obiettivo della macchina fotografica è in grado di catturare, cogliendo l'essenza di una lunga giornata. Per imparare a farlo, sono quattro – da lunedì 6 a giovedì 9 maggio – quelle in programma al Castello di Fighine, location ideale anche per eventi e per godersi un weekend di relax.

Nell'antica dimora risalente all'XI secolo che domina il borgo medievale, trovano posto un ristorante dove brilla una Stella Michelin, cinque ville, due appartamenti e poi la Chiesa di Pieve di San Michele Arcangelo, un teatro e splendidi giardini. Arroccato sulle colline della Toscana Meridionale, a 650 metri sul livello del mare, nel vicino Comune di San Casciano dei Bagni, ad appena 15 chilometri da Fabro, il castello appartenuto a Cosimo II de' Medici fino al 1610, si fa cornice d'eccezione.

E propone un workshop di fotografia interamente dedicato alle nozze. Un’ottima occasione per principianti e professionisti del settore desiderosi di mettersi alla prova con la regia di Sam Hurd,  fotografo di fama internazionale, e di Barbara Blakey O’Brien, fondatrice di Honey Workshops. Tra lezioni, seminari e tavole rotonde, l'appuntamento prevede anche un servizio fotografico dedicato a un matrimonio organizzato proprio negli spazi del borgo e del Castello di Fighine. I costi del workshop sono comprensivi di alloggio.

Per ulteriori informazioni:
+1.403.680.0862
info@honeycreative.ca