cultura

"Arte, Cultura e Cioccolato" fa centro e regala un pomeriggio formato famiglie

domenica 10 marzo 2019
"Arte, Cultura e Cioccolato" fa centro e regala un pomeriggio formato famiglie

Si è svolta sabato 9 marzo, come annunciato, nel quartiere medievale di San Pellegrino a Viterbo la manifestazione "Arte, Cultura e Cioccolato". Grazie al tiepido sole di primavera è stato un pomeriggio fresco e cordiale che, ancora una volta, ha fatto apprezzare a tanti la bellezza della città, senza macchine con la possibilità di visitare il Museo del Colle del Duomo al Palazzo Papale. Tanti i bambini che hanno riso e cantato, accompagnati dai genitori che hanno apprezzato anche gli artisti e gli artigiani del territorio.  MammoRappo incontenibile ha animato il primo di tanti appuntamenti che favoriscono l'incontro di cittadini in un contesto meravoglioso come è il  centro storico.

"Grazie - affermano gli organizzatori - a tutti quelli che hanno partecipato e alle testate giornalistiche online che hanno diffuso i nostri comunicati e a tutti quelli che ci sostengono.  Ringraziamo per la collaborazione il Magna Magna, il Museo Colle del Duomo, Viterbo Sotterranea, Caffeina Christmas Village, AgenziaPropaganda, Puliamo Viterbo, il negozio Turistico ViterboMia, l'Antica Latteria, gli artisti di "incontrando il nostro tempo" ed artigiani del territorio, il grande MammoRappo Paul e Sognando Faul... insieme tutto è più facile e riesce. Un Grazie specialissimo all'impagabile Prof. Nuccio Chiossi e all'incontenibile Prof. Giulio Della Rocca. Grazie ai giovani artisti del Liceo Artistico F. Orioli di Viterbo per aver reso il "mitico Apetto" ancora più speciale".

L'appuntamento, ora, è per sabato 1° e domenica 2 giugno, sempre a Viterbo, in Via Saffi per la terza edizione de "La Via degli Artisti" con tante sorprese e meraviglie.

Foto: Mariam Josephine Behboudi