cultura

Carnevale a Città della Pieve, dove lo sport si sfida in maschera

mercoledì 20 febbraio 2019
Carnevale a Città della Pieve, dove lo sport si sfida in maschera

Domenica 3 marzo Città della Pieve si colora con il suo Carnevale. Il centro storico accoglierà le tante maschere, i gruppi spontanei ed anche i gruppi sportivi che si sfideranno nel terreno del divertimento mettendo insieme le loro squadre migliori con i bambini, i ragazzi, gli allenatori e i genitori.

"Quest'anno - anticipano gli organizzatori - oltre all'accompagnamento con la nostra Banda musicale avremo anche le majorettes a rallegrare il pomeriggio di Domenica. Il momento cruciale a Piazza Matteotti con la musica di Marco Mansueti e l'intrattenimento di Riccardo Modesti che animeranno il pomeriggio con balli, con la coriandolata e con le premiazioni ai gruppi e alle singole maschere che più avranno colpito la giuria. S

arà presente anche un ricco buffet offerto dai nonni del centro sociale L'ombra del Nocciolo presso la Rocca. Si parte quindi alle 15 con il ritrovo delle maschere in Piazza Unità d'Italia, con la giuria che prenderà in esame i vari gruppi e le singole maschere. Poi il corteo si snoderà per le vie del centro storico alle 15.30. Si ricorda che è fatto divieto assoluto dell'uso dei coriandoli di plastica. In caso di pioggia il Carnevale sarà presso il teatrino dell'Oratorio".