cultura

Scrittura creativa nella Casa Circondariale di Capanne

martedì 19 febbraio 2019
Scrittura creativa nella Casa Circondariale di Capanne

La Provincia di Perugia con la consigliera Erika Borghesi parteciperà venerdì 22 febbraio alle 10, nella Casa Circondariale di Capanne a Perugia, alla cerimonia di premiazione del concorso di scrittura creativa delle detenute che frequentano il corso di scrittura creativa ideato e organizzato dalla poetessa Francesca Gosti, sostenuta nell’iniziativa dall’associazione “Nel nome del Rispetto” di cui è presidente Maria Cristina Zenobi.

L'impegno delle partecipanti al corso è stato ampiamente ripagato con l'assegnazione di due premi nazionali uno dei quali è stato consegnato in Campidoglio a Francesca Gosti. Si tratta del prestigioso premio dell'Accademia Gioacchino Belli. Il secondo riconoscimento è stato invece attribuito dall'Unesco di Udine “L'arte e la pace: il mio impegno nel nome della bellezza e dell'arte”.

Alla premiazione prenderanno parte, tra gli altri, il direttore della Casa circondariale, Bernardina di Mario, in veste di padrona di casa, il presidente della Gioacchino Belli Fausto Desideri, la vicepresidente dell'associazione “Nel nome del Rispetto” Cristina Virili e la presidente dell'Unesco di Udine Renata Capria D'Aronco.