cultura

"Arte sui Cammini", in Comune si presenta "Epifanie"

domenica 17 febbraio 2019
"Arte sui Cammini", in Comune si presenta "Epifanie"

Si terrà mercoledì 20 febbraio alle 14.45 presso la Sala Consiliare del Comune di San Lorenzo Nuovo la presentazione del progetto "Epifanie”, vincitore del bando “Arte sui Cammini". All’incontro, oltre al sindaco Massimo Bambini, sarà presente il primo cittadino di Acquapendente Angelo Ghinassi, entrambi partner nel progetto,  i funzionari della Regione Lazio, Area Valorizzazione del patrimonio culturale, Simone Quilici e Luigi Prisco,  il Prof. Benedetto Todaro, direttore scientifico del Quasar Institute for Advanced Design, titolare del progetto; interverranno anche i maestri Renzogallo e Andreco, progettisti delle opere.

L’iniziativa “Arte sui Cammini”, promossa dalla regione Lazio, ha coinvolto il mondo degli artisti e degli operatori del settore, chiamati a misurarsi con i valori storici e spirituali dei “Cammini” per realizzare una serie di produzioni artistiche in grado di entrare in simbiosi con il paesaggio naturale ed urbano attraversato dagli stessi.

Dei 35 progetti presentati, 7 sono risultati vincitori e tra questi il progetto di due grandi artisti contemporanei, Renzogallo e Andreco, dal titolo Epifanie, che prevede la realizzazione a cura di Quasar Institute for Advanced Design di 6 opere d’arte sulla Via Francigena del nord nei territori di Acquapendente e San Lorenzo Nuovo.