cultura

Quinta edizione per il Concorso di Poesia e Narrativa "Saverio Marinelli"

mercoledì 13 febbraio 2019
Quinta edizione per il Concorso di Poesia e Narrativa "Saverio Marinelli"

E’ giunta alla sua quinta edizione il concorso di poesia e narrativa “Saverio Marinelli”, organizzato dall’Unitre, con il patrocinio del Comune di San Venanzo e in collaborazione con la Pro Loco, in memoria del giovane studente prematuramente scomparso per una grave malattia.

Il concorso, suddiviso in due categorie, studenti e adulti, ha l’obiettivo di promuovere i valori dell’amicizia, della solidarietà, del rispetto dell’altro e della gioia di vivere. La partecipazione è aperta agli studenti di ogni ordine e grado e a chiunque voglia partecipare. Il concorso è diviso in due sezioni, poesia e narrativa, e ogni partecipante potrà presentare un massimo di tre opere e scegliere tra più sezioni.

Gli elaborati dovranno essere inviati all’Unitre entro sabato 13 aprile, successivamente una commissione costituita da esperti del settore culturale valuterà e premierà i primi tre classificati di ogni categoria. Ai primi classificati andrà un premio di 100 euro, per gli altri il concorso riserva buoni acquisto, libri, pubblicazioni, produzioni artistiche ed attestati.

Qui, il regolamento completo del concorso letterario.