cultura

Negli showroom Mercedes, i casting del nuovo film di Gabriele Muccino

mercoledì 13 febbraio 2019
di Davide Pompei
Negli showroom Mercedes, i casting del nuovo film di Gabriele Muccino

Entrare nella concessionaria di vendita di auto e uscirne da attori. Non succede tutti i giorni, ma può capitare ai più piccoli. Quelli di età compresa tra i 6 e 12 anni che sabato 16 e domenica 17 febbraio in occasione del lancio nella nuova Classe B si recheranno con i genitori negli showroom Rossi Mercedes-Benz di Perugia, Città di Castello, Foligno, Arezzo, Narni Scalo e Viterbo.

Anche Umbria, Lazio e Toscana ospitano, infatti, i casting per il prossimo film targato 01 Distribution diretto da Gabriele Muccino, "I Migliori Anni", con Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e gli immancabili Pierfrancesco Favino e Claudio Santamaria. Questi, i primi nomi in circolazione. Ancora top secret, la trama della nuova commedia, attesissima dopo il corale “A Casa Tutti Bene”.

Il regista romano de "L'Ultimo Bacio" con all'attivo una dozzina di pellicole, fase americana compresa, ha affidato all'intelligenza artificiale evoluta della Classe B che grazie all’innovativo sistema di infotainment Mbux, uno degli elementi distintivi della nuova sport tourer della Stella, il compito di interagire con i bambini e scoprire le stelle che si celano tra loro attraverso degli "auto-provini".

Al termine di questi saranno scelti un bambino più piccolo, che comparirà in alcune scene del film, e uno più grande che avrà anche l’occasione di recitare alcune battute. Inoltre, grazie alla collaborazione con Polaroid, sarà possibile portare a casa un bel ricordo della giornata. Per partecipare ai casting, è necessario registrarsi attraverso la piattaforma online.

Quanto alla nuova Mercedes-Benz Classe B, a cui dare una sbirciata in concomitanza con l'open weekend "si presenta come la più bella e sportiva di sempre, caratterizzata di una dotazione di equipaggiamenti mai visti prima nel segmento. L’innovativo sistema multimediale è in grado di combinare comandi intuitivi e naturali con un software intelligente che apprende dall’esperienza".