cultura

Quinta edizione per il Premio Letterario "Città di Lugnano", candidature fino al 15 aprile

mercoledì 19 dicembre 2018
Quinta edizione per il Premio Letterario "Città di Lugnano", candidature fino al 15 aprile

C’è tempo fino al 15 aprile per presentare la propria candidatura alla quinta edizione del Premio letterario Città di Lugnano. Lo rende noto l’amministrazione comunale che ricorda gli obiettivi e le caratteristiche del concorso promosso dal Comune e curato da Elisabetta Putini.

“Il Premio – sottolinea il sindaco, Gianluca Filiberti - ha carattere nazionale e fa parte di un ampio progetto comunale volto a incentivare la cultura e il piacere della lettura. Ha come scopo la valorizzazione di autori affermati e la eventuale scoperta di altri emergenti che mostrino particolare sensibilità nell’uso delle strutture narrative e del linguaggio letterario”. Il concorso è rivolto ad opere di narrativa italiana con una sezione dedicata a romanzi editi in versione cartacea e un’altra a racconti inediti a tema “La fotografia”.

Una giuria di esperti presieduta da Paolo Petroni, selezionerà come ogni anno le cinque opere finaliste di entrambe le sezioni e sarà affiancata da una giuria popolare coordinata da Benedetta Tintillini. La cerimonia finale di premiazione è fissata per il 22 giugno nell’ambito delle manifestazioni nazionali promosse dal Club de “I Borghi più belli d’Italia” per festeggiare con la Notte Romantica il solstizio d’estate. Il Bando 2019 e il Regolamento di entrambe le sezioni si trovano su www.comune.lugnanointeverina.tr.it/ www.premiolugnano.it e www.concorsiletterari.it.