cultura

Torna a splendere la stella cometa su Monteleone d'Orvieto

martedì 18 dicembre 2018
Torna a splendere la stella cometa su Monteleone d'Orvieto

Le vie del centro storico di Monteleone d'Orvieto sono pronte ad animarsi, ancora una volta per il 39esimo anno, delle statuine umane del Presepio Vivente. L'evento realizzato dall'Associazione Culturale "Presepio Vivente" con il patrocinio della Pro Loco e del Comune, è per lunedì 24 dicembre dalle 22 alle 23.30 e poi mercoledì 26, domenica 30 dicembre e domenica 6 gennaio dalle 16.30 alle 19.

L'entusiasmo continua ad essere vivo nell’animo degli organizzatori che, ogni anno, affrontano con coraggio e dedizione il freddo delle serate invernali per creare immagini e suggestioni da far vivere a chi continua a immergersi nelle suggestioni monteleonesi.

Nel cammino dalla Porta Nord fino alla Santa Capanna il viandante anche quest'anno si troverà a raccogliere le proprie emozioni nel fluire dei propri passi, tra il campo dei romani e le giocatrici, tra i bevitori nelle taverne e le filatrici . Un gioco di suoni e profumi nel quale il turista si scoprirà esso stesso viandante, verso la propria meta.

Se ne è accorto anche il portale Italive.it, che ha inserito  il Presepe Vivente di Monteleone d'Orvieto tra quelli votabili nell'ambito del progetto nazionale patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare (promosso da Codacons e Comitas con la partecipazione di Autostrade per l'Italia e la collaborazione di Coldiretti),

Le votazioni espresse dai visitatori, che saranno raccolte fino a lunedì 31 dicembre saranno giudicate da una commissione di esperti che determineranno il vincitore del Premio 2018. E' possibile votare a questo indirizzo: https://italive.it/presepe-vivente-di-monteleone-dorvieto/

Per ulteriori informazioni:
presepio.monteleone@gmail.com