cultura

"Un Magico Natale", l'accensione delle luminarie apre i festeggiamenti

giovedì 13 dicembre 2018
"Un Magico Natale", l'accensione delle luminarie apre i festeggiamenti

Con l’accensione dell'Albero di Natale e delle luminarie, sono ufficialmente iniziati, a San Lorenzo Nuovo, i festeggiamenti per il Santo Natale e le ricorrenze di Fine anno. Al termine del fatidico conto alla rovescia, alle 18 di sabato 8 dicembre, come tradizione vuole, il maestoso abete e le luminarie hanno iniziato a brillare per la gioia dei tanti presenti, determinando in Piazza Europa e lungo via Umberto I un’atmosfera fortemente suggestiva.

Il prossimo appuntamento è previsto ora per sabato 15 dicembre con gli stand e le numerose attività di "Tuscia sotto l'Albero" in Piazza Europa. Il calendario delle manifestazioni natalizie, ricomprese nel programma "Un Magico Natale" proseguono venerdì 21 dicembre alle 17 nella Chiesa del Convento con "Il Seme di Melograno”, drammatizzazione natalizia della Scuola dell’Infanzia e sabato 22 dicembre alle 11 con lo scambio di auguri insieme ai rappresentanti delle associazioni in Sala Consiliare.

Doppio, l'appuntamento per la Vigilia. Lunedì 24 dicembre alle 1 in Piazza Europa è la volta di "Benvenuto Babbo Natale", mentre al termine della Messa di Mezzanotte, sarà inaugurata la Mostra dei Presepi e offerta cioccolata calda a tutti i presenti. Martedì 25 dicembre alle 18 presso il “Bucone”, torna la rappresentazione del Presepe Vivente e alle 19 "Ciao Babbo Natale". Venerdì 28 dicembre alle 18 in Sala Consiliare "Festeggiamo i laureati del 2018" e sabato 29 dicembre alle 17 sempre in Sala Consiliare "Festeggiamo i nati nel 2018".

Ancora sabato 29 dicembre ma alle  21, Concerto di Natale del Coro Polifonico Maria Santa Rosiello presso la Chiesa del Convento. Domenica 30 dicembre alle 18.00 presso il “Bucone”, rappresentazione del Presepe Vivente. Martedì 1° gennaio alle 12.30 c'è il brindisi al nuovo anno e sabato 5 gennaio alle 20.30 al Palazzetto dello Sport “Aspettando la Befana”, con tombola e gonfiabili, zucchero filato e tanto altro ancora. Domenica 6 gennaio alle 18.00 presso il “Bucone” al Presepe Vivente arrivano i Re Magi e un'ora dopo si saluta "Il Magico Natale".

“Il Magico Natale” di San Lorenzo Nuovo è organizzato dal Comune di San Lorenzo Nuovo in collaborazione con tante altre realtà del territorio, in particolare con la Parrocchia di San Lorenzo Martire, l’Associazione Pro San Lorenzo, la Scuola dell’Infanzia, l’Associazione Giovani Per San Lorenzo, il Coro Polifonico Maria Santa Rosiello, e con un importante contributo economico della Regione Lazio, sempre attenta e disponibile nel sostenere le iniziative territoriali e tradizionali.