cultura

Tutti gli appuntamenti natalizi in arrivo a Manciano e nelle frazioni

giovedì 13 dicembre 2018
Tutti gli appuntamenti natalizi in arrivo a Manciano e nelle frazioni

Nel Mancianese le feste natalizie si apriranno sabato 15 dicembre con il grande concerto delle False Partenze alle 21.15 al Nuovo Cinema di Manciano. Domenica 16 dicembre alle ore 16 in Piazza della Rampa “Festa dei Bambini” con spettacolo di magia, trucca bambini, racconta storie e giochi all’aperto, iniziativa organizzata dalla pro loco di Manciano.

Venerdì 21 dicembre l’attore e regista Giacomo Moscato metterà in scena lo spettacolo natalizio “Christmas Carol” al Nuovo Cinema di Manciano alle ore 18. Sabato 22 dicembre dalle ore 21.30 in Piazza della Rampa "Christmas Party", serata disco. Giovedì 27 dicembre il festival "Morellino Classica 2018", per la direzione di Antonio Bonfilio, organizza il concerto di fine anno “La migliore gioventù toscana” alle ore 21 al Castello di Manciano. Lunedì 31dicembre dalle ore 23 Festa di San Silvestro. Sabato 5 gennaio dalle ore 19 per le vie del paese si canterà la Befana.

“Un Natale per tutti i gusti nel nostro territorio – spiega il consigliere delegato alla Cultura del Comune di Manciano Sergio Pietretti – che saprà soddisfare le esigenze di tutti: delle famiglie, dei più piccoli, dei ragazzi, di chi guida attività commerciali e ricettive perché no dei vacanzieri invernali che vengono a trascorrere le festività natalizie da noi, in questo bellissimo periodo dell’anno. Grazie a tutti i volontari delle associazioni di Manciano e delle frazioni che riescono sempre a realizzare importanti progetti”.

A Montemerano, sabato 15 dicembre aperitivo di beneficenza dalle ore 16.30 con la banda Giuseppe Verdi, prodotti tipici e musica. Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’associazione Aipd di Grosseto. Da sabato 22 a lunedì 31 dicembre mercatini dell’artigianato e prodotti enogastronomici in esposizione. Lunedì 24 dicembre Babbo Natale per i bambini, sabato 29 dicembre “Notte magica a Montemerano” organizzata dalla polisportiva e lunedì 31 dicembre festa per aspettare il nuovo anno. Le iniziative sono organizzate dalla pro loco di Montemerano.

A San Martino sul Fiora, giovedì 27 e sabato 29 dicembre gioco tradizionale del panforte a squadre con premi. Venerdì 28 dicembre giochi natalizi per bambini. Giovedì 3 gennaio giochi tipici di società per bambini e sabato 5 gennaio canto della Befana per bambini per le vie del paese. Domenica 6 gennaio santa messa e presepe vivente.

A Saturnia, lunedì 24 dicembre c’è Babbo Natale in piazza, da venerdì 28 dicembre a domenica 6 gennaio degustazioni di zuppe. Lunedì 31 dicembre Focarazza e serata musicale. A Marsiliana, invece, sabato 22 dicembre concerto delle False Partenze. Poggio Murella, infine, sabato 22 dicembre propone il laboratorio per i bambini con i lavori di Natale. Lunedì 24 dicembre arrivo di Babbo Natale e premiazione del miglior presepe dei rioni 2018. Giovedì 27 dicembre concerto della Filarmonica Mascagni. Venerdì 28 dicembre e venerdì 4 gennaio, il torneo di panforte. Sabato 5 gennaio, Befana poggiaiola e domenica 6 gennaio arrivo della Befana per bambini.