cultura

Inaugurato il murale realizzato dagli allievi del Lliceo Artistico "Midossi"

venerdì 7 dicembre 2018
Inaugurato il murale realizzato dagli allievi del Lliceo Artistico "Midossi"

Si è tenuta giovedì 6 dicembre nello spazio antistante il punto vendita Coop Via Roma, a Vignanello,la premiazione dei  tre murales del  progetto dal tema ‘Human Flow’ - Migrazioni, realizzati dai ragazzi del Liceo Artistico Midossi, su bando emesso dal Comitato Soci Unicoop Tirreno di Vignanello.

La realizzazione dei  murales, selezionati dalla commissione di esperti del Bando Coop Midossi, iniziata lo scorso 28 maggio 2018, con la Prof.ssa Rosita Rossi, curatrice del progetto e la supervisione dei lavori delle docenti Fabrizia Lucidi e Martina Benedetti hanno avuto una durata per la realizzazione di 15 giorni.

La premiazione ha visto la partecipazione dei rappresentanti Maurizio Capponi, consigliere di amministrazione Unicoop Tirreno e Lucilla Ciuchi, responsabile politiche sociali del Comitato Soci Unicoop Tirreno di Vignanello, del Comune di Vignanello, con Federico Grattarola, Sindaco di Vignanello e Sabrina Sciarrini, Vicesindaco - Assessore alla cultura, del Liceo Artistico Midossi con  il Prof. Franco Chiriconi, Dirigente scolastico e le professoresse Marina Mastrangeli, Francesca Pandimiglio coordinatrici de Liceo Artistico di Vignanello.

Sono già tre anni che la collaborazione tra queste due entità sta producendo una vera e propria galleria d’arte, uno spazio espositivo con suggestivi quadri di grande formato sui temi che negli anni si sono succeduti dalla legalità, alla violenza contro  la donna, al fenomeno delle nuove migrazioni. Temi sensibili che coinvolgono i ragazzi in una profonda ed attenta ricerca e riflessione su questi delicati aspetti.

 

Commenta su Facebook