cultura

"Umbrialand 2018". La rassegna di film interessa anche le scuole superiori

giovedì 6 dicembre 2018
"Umbrialand 2018". La rassegna di film interessa anche le scuole superiori

Ci sarà anche il coinvolgimento delle scuole superiori di Terni nell’edizione 2018 di "Umbrialand – Indie film Fest" che inizia lunedì 10 dicembre. La Provincia di Terni, con l’ufficio pubblica istruzione, ha aderito al festival organizzato dall’associazione “E l’uomo vola” coordinando la presenza delle scuole all’interno delle quali saranno proiettati sei film girati nel 1968 e scelti dagli studenti.

I titoli selezionati sono: “2001, odissea nello spazio”, “C’era una volta il West”, Rosemary’s baby”, “Romeo e Giulietta”, “Il pianeta delle scimmie” e “Il giorno della civetta”. Il filo conduttore della rassegna sarà l’educazione all’immagine con la proiezione delle pellicole ai licei Donatelli e Galilei, all’Itt Allievi-San Gallo, all’Angeloni, all’Ipsia e al Casagrande.

Non solo cinema, però. L’istituto Casagrande infatti, con il settore alberghiero, realizzerà una serie di pampepati che saranno offerti durante la rassegna e anche alla cerimonia di apertura all’Itt alla presenza del presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, dei rappresentanti delle scuole e di tutti gli organizzatori. La realizzazione dei pampepati sarà possibile grazie alla collaborazione con Coldiretti e il consorzio per l’Igp del pampepato.