cultura

Inaugurato "Il Parco di Natale" alla Città della Domenica. Animazione tutti i weekend

lunedì 3 dicembre 2018
Inaugurato "Il Parco di Natale" alla Città della Domenica. Animazione tutti i weekend

È stato inaugurato alla Città della Domenica "Il Parco di Natale", un evento unico a Perugia che renderà ancora più magico uno dei momenti più attesi dell'anno. La kermesse si terrà nei weekend fino domenica 23 dicembre e si concluderà nella giornata di martedì 26 dicembre. Numerosi, i visitatori già dalla prima giornata, soprattutto bambini, che partendo dalla stazione centrale sono arrivati con il treno al villaggio di Babbo Natale in mezzo al bosco.

A salire sul treno delle meraviglie interamente illuminato, insieme al direttore del parco della Città della Domenica, Alessandro Guidi, e a Lucia Boccolini di Magenta Events, anche la consigliera della Provincia di Perugia, Erika Borghesi, e il sindaco di Perugia, Andrea Romizi.

“Un evento dove si respira appieno l’atmosfera del Natale – ha detto Borghesi -. Un momento per riscoprire tradizioni, rivere le fiabe e stare all’aria aperta con la famiglia, circondati da tanti animali in un posto magico”. Per l'intero periodo dell'evento, oltre conoscere Babbo Natale, sarà possibile visitare mercatini natalizi, assistere a spettacoli, scrivere insieme agli Elfi la propria letterina e partecipare a tantissime attività ludico-didattiche per grandi e piccini.

L'evento travolgerà per la prima volta il Parco, arricchendo e potenziando quella che è già una location d'eccezione attraverso la magia che tutte le attività del Natale sanno regalare. I visitatori saranno totalmente trascinati all'interno di un contesto nuovo, suggestivo e divertente con spettacoli e animazioni per tutta la famiglia. Il biglietto di ingresso al parco, che darà diritto a partecipare a tutte le iniziative, sarà valido per tutti i fine settimana e per tutta la giornata del 26 dicembre. Durante la manifestazione si potrà visitare il parco con tutte le attrazioni.