Il "Caffeina Christmas Village" decolla. Oltre 7500 presenze in tre giorni

Partenza con il botto a Viterbo per l'edizione 2018 di "Caffeina Christmas Village", il villaggio natalizio che ha trasformato il quartiere medioevale del capoluogo della Tuscia in uno spettacolo a immersione totale. Nel primo fine-settimana di dicembre si è già registrato un aumento dei visitatori di oltre due volte e mezzo rispetto al dato dello scorso anno. Secondo quanto riferito dall'organizzazione, infatti, sono oltre 7500 gli ospiti che hanno scelto di passare il weekend nella Città dei Papi per ammirare le attrazioni del "Caffeina Christmas Village", in particolare la Casa di Babbo Natale, il Presepe e il Villaggio degli Elfi.
"Queste cifre - sottolineano - vanno incrociate con quelle dei tantissimi gruppi e scolaresche venute da tutta Italia (Toscana, Campania e Lazio fra le provenienze principali) e con il numero di i bimbi di altezza inferiore a un metro che hanno l’accesso gratuito al villaggio, senza dimenticare le decine di migliaia di persone che si sono riversate per le strade e i vicoli senza entrare nelle attrazioni a pagamento". Rilevante la soddisfazione da parte degli oltre 40 standisti del mercato natalizio, che hanno registrato un risultato di vendite doppio rispetto alle scorte preventivate e il risultato della mostra “I tesori di Tutankhamon”, che ha staccato oltre 1200 biglietti nel fine-settimana.
Il Caffeina Christmas Village è aperto tutti i giorni: fino a giovedì 20 dicembre, dal lunedì al giovedì dalle ore 14 alle ore 20 e venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 20; a partire da venerdì 21 dicembre fino a domenica 6 gennaio tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20. E’ ancora disponibile il buono sconto per l’ingresso, scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione. Fondazione Caffeina Cultura assieme agli organizzatori del Caffeina Christmas Village dà appuntamento a cittadini e turisti per il weekend dell’8 dicembre, data in cui non mancheranno eccezionali sorprese tutte da scoprire.
