cultura

Dopo un anno e mezzo, riapre al pubblico la Biblioteca Comunale

lunedì 3 dicembre 2018
Dopo un anno e mezzo, riapre al pubblico la Biblioteca Comunale

Lunedì 10 dicembre riapre al pubblico la Biblioteca Comunale di Porano. Dopo circa un anno e mezzo, durante il quale l’Amministrazione Comunale si è confrontata con gli uffici competenti della Regione Umbria che, al fine di inserire la biblioteca nel circuito ufficiale regionale hanno chiesto di apportare modifiche nel rispetto dei parametri indicati dalla normativa, si è finalmente giunti alla ripresa di un’attività presente ormai da molti anni sul territorio con un ruolo di primo piano soprattutto verso i bambini in età scolare.

La gestione è affidata alla Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” risultata aggiudicataria del bando di gara. La biblioteca sarà aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 19 per dodici ore settimanali, un orario che in seguito potrà subire modifiche in relazione alla possibilità di attuare progetti da realizzare con le varie associazioni del territorio e soprattutto con la Scuola Primaria.

I locali che ospitano la biblioteca, in Piazza Garibaldi, saranno successivamente ampliati con un  laboratorio didattico dotato di strumentazione informatica in fase di realizzazione nel locale adiacente che darà l’opportunità di implementare le attività ed i progetti.

 

Commenta su Facebook