cultura

Natale a Piansano, eventi per tutti i gusti fra tradizione e divertimento

mercoledì 28 novembre 2018
Natale a Piansano, eventi per tutti i gusti fra tradizione e divertimento

Con la gita a Firenze di domenica 2 dicembre (partenza alle ore 8 da Piazza Lucia Burlini) ha preso il via il programma di eventi “Natale a Piansano” 2018, una serie di manifestazioni di ogni genere - tradizioni natalizie, teatro, musica, incontri, gite, attività per bambini ecc. - coordinate dall’amministrazione comunale insieme alle associazioni e alle realtà locali per trascorrere nel migliore dei modi le festività di Natale e dell’arrivo del nuovo anno, nel segno dell’allegria, del divertimento e della socializzazione.

Venerdì 7 dicembre degustazione di vini con cena alla sala congressi, mentre nel pomeriggio di sabato 8, festa dell’Immacolata, come da tradizione verranno accese le luminarie natalizie. Le iniziative proseguono sabato 15 dicembre alle ore 21 con uno spettacolo teatrale al salone parrocchiale e domenica 16 con gita a Roma (partenza ore 8.30 da Piazza Lucia Burlini). Venerdì 21 dicembre dalle ore 17.30 in Via degli Orti i bambini potranno consegnare la loro letterina a Babbo Natale, che l’indomani (sabato 22 dicembre) alle ore 10 andrà a trovarli a scuola. Sabato sera con ballo liscio alla sala conferenze.

Si passa quindi al giorno di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, con la rappresentazione del Presepe vivente nel centro storico, con ingresso da Piazza Indipendenza. Divertimento assicurato invece venerdì 28 dicembre alle ore 21 alla sala congressi, dove si terrà la tombola con premi enogastronomici. Una nuova gita, questa volta a Salerno per l’evento “Luci d’autore”, è in programma sabato 29 dicembre con partenza alle ore 10.30 da Piazza Lucia Burlini.

Ed ecco il 2019, che si apre venerdì 4 gennaio alle 21 con uno spettacolo teatrale al salone parrocchiale. Sabato 5 gennaio arriva la Befana alla sala congressi (ore 17) mentre sabato 12 gennaio, sempre alla sala congressi, alle ore 16 si terrà una giornata di studi archeologici a cura del Gruppo Archeologico piansanese. Conclusione domenica 13 gennaio con “Aspettando Sant’Antonio”: benedizione degli animali, sfilata e pranzo al salone parrocchiale.

Per ulteriori informazioni:
www.comune.piansano.vt.it