cultura

Domenica di festa, Museo Civico aperto in memoria di Cettina Canepone

venerdì 23 novembre 2018
Domenica di festa, Museo Civico aperto in memoria di Cettina Canepone

Sarà dedicata alla memoria di Cettina Canepone l’apertura straordinaria del Museo Civico della Grande Guerra, in programma domenica 25 novembre, con orario speciale dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 17. Lo rendono noto l’Amministrazione Comunale di Lugnano in Teverina, l’associazione "Terra di Lugnano" e i responsabili del museo che hanno deciso l’iniziativa per rendere omaggio alla figura della donna, recentemente scomparsa, considerata madrina morale e ideatrice del museo. "Il suo impegno e la sua volontà - sottolineano gli organizzatori - sono state molto importanti, per aver dato al paese questo tesoro apprezzato da tutti”.

L’apertura straordinaria del museo fa parte di un ricco programma di iniziative. Domenica 25 novembre si inaugura, infatti, anche la stagione al Teatro Spazio Fabbrica con lo spettacolo "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi". Dalla Festa di Santa Cecilia, patrona della musica, con la banda musicale cittadina e il Coro Parrocchiale che allieteranno la messa, alla Festa dei Nonni che vede al lavoro l'Amministrazione Comunale ed il Circolo Sociale “Semper Lucidae” per recuperare le iniziative rinviate nel mese di ottobre, quale momento per celebrare l'importanza del ruolo svolto dai nonni all'interno delle famiglie e della società in generale. 

Di seguito il programma:

ore 10.45 Arrivo in Piazza S. Maria della Banda Cittadina
ore 11.00 S. Messa in onore di S. Cecilia con la partecipazione della Banda Musicale e del Coro Parrocchiale
ore 12.30  Circolo Sociale Semper Lucidae
"I Nonni...visti da noi"
Saluti del Sindaco Gianluca Filiberti, degli Assessori e dei consiglieri Comunali
A seguire consegna degli attestati ai soci storici del Circolo Semper Lucidae con la partecipazione dei bambini e ragazzi che celebreranno insieme ai nonni questa ricorrenza.
Saluto della Banda Musicale ai Nonni

Ore 13  Pranzo Sociale al Circolo Semper Lucidae
Menù:
Antipasto
Spaghetti all’Amatriciana
Spezzatino di tacchino con contorno
Salsicce arrosto ed insalata
Dolce, acqua, vino e amaro
Adulti € 15.00 Bambini € 10.00

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 23 novembre al Circolo e ai numeri 347.4323517 - 347.1481456  - 0744.902510