cultura

Nuovo album per Apek. Disponibile da oggi "Hidden Worlds"

sabato 17 novembre 2018
Nuovo album per Apek. Disponibile da oggi "Hidden Worlds"

Dopo il suo primo lavoro, l'album d'esordio “From the half light to the shade” uscito nel Novembre del 2014, l’artista torinese Alberto Pecorelli in arte Apek, fa uscire sabato 17 novembre il suo nuovo album: "Hidden Worlds".

Apek propone di nuovo un progetto internazionale, concepito e cantato in lingua inglese, immerso in un sound che è coerente con il suo stile vintage deep rock seppur sviluppa sonorità più rock mischiate alle suggestioni tipiche del suo precedente album. I testi e le musiche dei brani dell’album sono interamente di Apek e sono state concepite alla metà degli anni novanta e riviste nel corso degli anni scorsi.

“Hidden Worlds” è stato registrato a Sismano (PG) tra il Settembre del 2015 e l’Ottobre del 2016 dal musicista e arrangiatore Alessandro Melone presso la Skulls Records Studio e mixato a Los Angeles nel Novembre del 2016 sotto la supervisione di Stefano Profeta per l’etichetta Carpediem.

Parlando del suo lavoro Apek racconta: - “Hidden worlds” è una raccolta di pezzi che avevo scritto nel 1995 e che ho rivisitato in ottica moderna e riadattato i testi seppur mantenendone l’essenza originale. È un album più rock che country metropolitano che ha caratterizzato il primo lavoro del 2014 anche se vedo coerenza e continuità di sentimento. Ci sono pezzi che rappresentano viaggi interiori in mondi paralleli e nascosti che sono dentro ognuno di noi “.

Soundtracks:

Walk with you again

Blind memories

Staring at the sunrise

A lifetime to spare

Angelina

The circle

The beauty and the beast

Too far from here

Across this wonder world

Heaven

 

Altre informazioni su Apek:

Facebook: https://www.facebook.com/apekmusic

Twitter: https://twitter.com/ApekMusic

Soundcloud: https://soundcloud.com/apekmusic

Deep Rock rappresenta una visione impressionista della musica, un vero e proprio Country metropolitano capace di toccare le corde giuste dei ricordi e delle esperienze di vita visti come ingredienti essenziali per esplorare a fondo il proprio essere. Questo è la musica di Apek, pseudonimo di Alberto Pecorelli: musicista solista nato a Torino nel Novembre del 1971 che vive ad Orvieto (TR) dal 2004. La sua musica è inspirata ai grandi classici del rock che lo hanno portato a sviluppare un genere semplice e appassionato.

Discografia singoli:

“Last Light Mile” – 11 Luglio 2014

“Torino” – 4 Maggio 2015

Discografia albums:

“From the half light to the shade” – 14 Novembre 2014

“Hidden Worlds” – 17 Novembre 2018