cultura

Il brano "Locuras" di Gianfranco Foscoli in classifica nelle radio in America Latina e a Cuba

domenica 4 novembre 2018
Il brano "Locuras" di Gianfranco Foscoli in classifica nelle radio in America Latina e a Cuba

Se con il nuovo brano latino da hit radiofonica voleva stupire tutti, ancora una volta, ci è riuscito e alla grande. Gianfranco Foscoli, musicista cantante e autore, ha presentato da pochissimo il nuovo brano "Locuras", edito su etichetta Baracca del noto artista Gianni Drudi, ed Etichetta Pianoforte, nato con la collaborazione di artisti nazionali ed internazionali del calibro di Katy Mendez,  Carlo di Gioia e Gianni Drudi. Nonostante la fresca divulgazione, sta già annoverando successi di vario genere.

Con il nuovo brano, Foscoli ha già conseguito il primo posto in classifica tra i compositori nazionali di musica da ballo al primo meeting indetto dalla Federazione Nazionale FIBES, svoltosi nella Capitale ad ottobre, oltre ad aver fatto ottenere il primo piazzamento d’onore alla Scuola di Ballo laziale "Amica Dance" di Carlo Bazzoni, per una bella, fra le tante, coreografie di ballo appositamente create su questo brano, che si scorgono ormai in tutta Italia.

Probabilmente, però, il riscontro più eclatante per Gianfranco Foscoli, in questi giorni, è quello dettato dagli ascolti radiofonici. Il brano, infatti, è rapidamente schizzato sulle classifiche radiofoniche delle più quotate radio nazionali ed estere. 

In questi giorni il brano dell’artista è volato in vetta alle classifiche, addirittura sopravanzando brani artisti internazionali dalle notorietà di spicco, in emittenti radiofoniche come Radio Rebelde (Cuba), Radio Ciudad Habana, Radio FM Tanino (Caraibi) che trasmettono nell’America Latina, Cuba, arcipelago Caraibico e Miami, e altre città degli States. Non resta che seguire con attenzione ogni piacevole evoluzione per un artista umbro che, a colpi di hit, non smette di stupire.