Televisori sintonizzati su Raidue. Va in onda "Niagara" con il Bosco del Sasseto

Cresce l’interesse intorno al Bosco Monumentale del Sasseto di Torre Alfina, che lunedì 15 ottobre sarà protagonista in prima serata di "Niagara", il programma di Raidue condotto da Licia Colò. Non si tratta di uno spot turistico, ma il Sasseto è parte integrante di un documentario all’interno del quale sono presenti altri luoghi, secondo un filo conduttore che porta la conduttrice a sviluppare un discorso che è sempre un viaggio. Il sindaco di Acquapendente Angelo Ghinassi, non nascondendo la sua soddisfazione, dichiara:
"Quando la natura fa spettacolo” è il motto di Niagara. Chi ha visitato il Sasseto ed ha vissuto la sua atmosfera fatata conosce già lo spettacolo. Chi non lo conosce attraverso il documentario avrà modo di scoprirlo e ci auguriamo anche di visitarlo. La stagione è ancora buona per fare questa esperienza sensoriale, immergendosi in una natura multiforme e magica. Intanto non perdiamoci le belle riprese degli operatori Rai e le belle parole di Licia Colò. Siamo stati informati dall’ufficio stampa di Niagara che la parte riguardante il Sasseto sarà trasmessa in chiusura di puntata, quando lo share è migliore per la chiusura de "I Bastardi di Pizzofalcone”, programma di prima serata su Raiuno. Speriamo che lo vedano in tanti".
Per domenica 21 ottobre, intanto la Cooperativa "L’Ape Regina" propone una visita al ribattezzato “Bosco delle Fate” che affascina con le sue forme, i suoi sorprendenti colori e i suoi speciali giochi di luci ed ombre. Appuntamento con la guida alle 9 a Torre Alfina per un'escursione facile al Sasseto di 3 chilometri. Termine previsto, alle 12. Il costo per la sola passeggiata è di 10 euro a partecipante. Si sale a 38 euro a persona per il programma completo che prevede alle 13 anche il pranzo a buffet in un ristorante locale, alle 15 visita guidata al Castello di Torre Alfina e alle 16.30 visita guidata al Museo del Fiore. Fine delle attività intorno alle 18 circa. Per la passeggiata è necessario prenotarsi entro e non oltre il giorno precedente all’evento telefonando alla Coop. L’Ape Regina al numero 0763.730065, oppure WhatsApp 388.8568841, eventi@laperegina.it.
