cultura

"Premio Statuetta d'Oro 2018" ad Alberto Mezzetti e Andrea Lo Cicero

mercoledì 3 ottobre 2018
"Premio Statuetta d'Oro 2018" ad Alberto Mezzetti e Andrea Lo Cicero

Andrà ad Alberto Mezzetti, vincitore del Grande Fratello 15, per i successi ottenuti a livello nazionale nel mondo dello spettacolo televisivo, e Andrea Lo Cicero, ex capitano della Nazionale Italia Rugby, per i successi ottenuti nello sport e per le attività avviate in provincia di Viterbo e in particolare a Nepi con Zafne, il Premio Statuetta d'Oro 2018.

Si tratta del riconoscimento assegnato a personaggi che si sono distinti nel loro settore professionale e si sono resi ambasciatori del territorio viterbese. In particolare viene premiato chi è nato in provincia di Viterbo ed ha avuto successi a livello nazionale ed internazionale oppure chi ha un legame particolare con la Tuscia Viterbese per motivi professionali o personali.

Il premio ha l’obiettivo di ringraziare chi può essere considerato Ambasciatore del Territorio Viterbese in vari settori quali cinema, televisione, moda, spettacolo, sport, cultura, letteratura. Il contesto scelto per la consegna dei premi è la nona edizione di "CioccoTuscia", la manifestazione che come annunciato si svolgerà a Caprarola sabato 6, domenica 7, sabato 13 e domenica 14 ottobre e che mette in risalto le eccellenze enogastronomiche del Viterbese.
 
La premiazione avverrà alla presenza degli organizzatori, delle autorità, dei giornalisti e del pubblico presente. Tra i premiati nelle edizioni precedenti: Alice Sabatini (Miss Italia 2015), Angelo Peruzzi (ex calciatore Campione del Mondo 2006), Piermaria Cecchini (attore e regista), Martina Caregaro (tennista professionista)