cultura

"Segni e grafie della Sardegna" alla Galleria Falzacappa Benci

giovedì 30 agosto 2018
"Segni e grafie della Sardegna" alla Galleria Falzacappa Benci

Gli spazi della Galleria Falzacappa Benci di Acquapendente ospitano in questi giorni di fine agosto le interessanti ed allegre opere di Lorenzo Vacca architetto, designer e blogger impegnato sui temi cari alla bellissima terra di Sardegna. Con arguzia, conoscenza e passione Lorenzo Vacca con le sue opere conduce dentro il mondo dell’isola, al centro del mar Tirreno regalando e raccontando un mondo fatto di emozioni e tradizioni profonde ed importanti che segnano a livello internazionale un territorio ben delimitato ed i suoi abitanti.

"Ogni figura che Lorenzo ci offre - spiegano dalla galleria - ha profondi significati storici, sociali e culturali ed a lui il merito di riproporre questi temi così importanti in chiave allegra e divertente.
Nelle circa venti opere esposte nei locali della galleria con colori tenui ed un tratto deciso si possono intravedere aspetti e curiosità della quotidiana vita che scorre a volte irrequieta a volte sonnacchiosa nell’isola dalla terra aspra ed il mare cristallino.

La mostra rimarrà aperta salvo eventuali prolungamenti fino a domenica 2 settembre e ci regalerà nella giornata di giovedì 30 agosto un'interessante degustazione guidata di vini prodotti in Sardegna e, a seguire, un gustoso apericena per conoscere ed apprezzare i profumi ed i sapori dell'isola, il tutto all’interno della manifestazione 'I Vini del Barbarossa' curata da Carlo Zucchetti.
Lorenzo nei panni di chef isolano in questa serata ci farà conoscere delle chicche della cucina sarda tra cui il pane fressa o carasau di Ovodda in provincia di Nuoro in accompagnamento con il più sconosciuto 'Ozu Casu'. Musica tipica dell’isola sarda in sottofondo. Come sempre la multisensorialità è il sentiero in cui si sviluppano gli eventi alla Galleria Falzacappa Benci".

Per ulteriori informazioni:

Galleria Falzacappa Benci