cultura

Giove accende la "Notte Bianca dei Giovani"

sabato 18 agosto 2018
Giove accende la "Notte Bianca dei Giovani"

Musica, intrattenimento, gastronomia, sport, mercatini, giochi e dj set fino all’alba per la Notte Bianca dei Giovani che si svolge sabato 18 agosto nel centro storico di Giove. L’evento che ha fatto registrare il tutto esaurito nelle passate edizioni è organizzato dalla Pro Loco e dalle altre associazioni cittadine con il patrocinio del Comune.

La Notte Bianca coinvolgerà Piazza XXIV Maggio, Piazza Trento e Trieste, i giardini pubblici, nella zona a ridosso del Castello e il Belvedere. Il via alle 20 con l’apertura della “Taverna all’ombra del Castello” che proporrà piatti tipici del territorio con l’accompagnamento della musica di Marco Rea. Sul palco centrale, a partire dalle 21, ci sarà il gruppo d’intrattenimento “I Quattro col Matto”, a seguire dj set fino all’alba con I Pipinari. A fianco del palco si potranno degustare birra e stuzzicherie. Mercatini, giochi per adulti e bambini, punti ristoro saranno allestiti un po’ ovunque e sarà possibile cimentarsi nel tiro con l’arco. I negozi della zona resteranno aperti.

"La Notte Bianca - sottolineano dall'Amministrazione Comunale - è frutto di un grande lavoro di squadra tra le diverse associazioni presenti sul territorio. Come amministrazione abbiamo patrocinato e sostenuto economicamente l’evento che, nelle passate edizioni, ha visto il nostro borgo piacevolmente invaso da tantissime persone. Un grazie a quanti si sono spesi per la realizzazione dell’iniziativa e a quanti ne garantiranno il corretto svolgimento, associazioni, commercianti, pubblici esercenti, forze dell’ordine, polizia municipale, dipendenti comunali".