cultura

A Festambiente lo stand dei Musei di Maremma

giovedì 9 agosto 2018
A Festambiente lo stand dei Musei di Maremma

Inizia quest’anno l’inedita collaborazione tra la Rete Musei di Maremma che riunisce 54 tra musei, aree archeologiche e centri espositivi della Provincia di Grosseto, e Festambiente, la grande kermesse di Legambiente che si svolgerà come di consueto a Rispescia vicino il Parco Regionale della Maremma da venerdì 10 a domenica 19 agosto. Un’iniziativa unica nel suo genere in ambito nazionale e internazionale ogni anno visitata da decine di migliaia di visitatori appassionati di tematiche ambientali ma anche culturali e tutto quello che è lo sviluppo sostenibile del territorio.

La Rete Musei di Maremma avrà un suo stand attivo tutti i giorni della manifestazione per promuovere la rete e tutte le realtà museali, archeologiche e artistiche che ne fanno parte ma anche svolgere attività didattiche e altre iniziative. “Questa collaborazione con Festambiente – ha spiegato Irene Lauretti presidente della Rete Museale – è per noi una grande vetrina e una formidabile opportunità per promuovere a livello nazionale l’offerta culturale di un territorio unico come quello maremmano ricchissimo di proposte che vanno dall’arte medievale a quella contemporanea, ai musei etnografici, storici del costume e delle tradizioni fino all’archeologia etrusca e romana”.

Per ulteriori informazioni www.museidimaremma.it

Nella foto lo staff della rete Musei di Maremma. Da sinistra Giovanna Santinucci, la direttrice Roberta Pieraccioli e Serena Nocciolini.