cultura

Philippe Daverio e Osvaldo Bevilacqua firmano "Tra i Rami dell'Arte"

mercoledì 8 agosto 2018
Philippe Daverio e Osvaldo Bevilacqua firmano "Tra i Rami dell'Arte"

Come annunciato, a Tarquinia da venerdì 10 a domenica 12 agosto, dalle 19 a mezzanotte torna l’attesa rassegna di arte e musica “Tra i Rami dell’Arte”. Un percorso espositivo che ormai da quattro edizioni raggiunge un pubblico sempre maggiore. Attraendo nella Tuscia anche professionisti ed esperti del mondo della cultura e dell’arte. Quest’anno l’affezionato giornalista televisivo Osvaldo Bevilacqua, noto volto Rai, insieme anche al critico d’arte tra i più famosi in Italia, Philippe Daverio, hanno firmato l’evento. Facendosi promotori dell’edizione 2018.

Una attività organizzata dalla omonima associazione, “Tra i rami dell’Arte”, che durerà un intero fine settimana e che si svolgerà, come ogni anno a Tarquinia presso il parco privato “Felice De Sanctis”, Loc. Fontana Nova, che ormai rappresenta la sua culla originaria. L’iniziativa fa parte del luogo e viceversa. Due realtà che si appartengono e si fondono l’una all’altra. Tre serate previste all’insegna di arte, musica e natura.

Una location da favola, immersa nel verde e con un panorama magico. Il giardino privato più affascinante della Tuscia. Che ogni anno cresce e incuriosisce migliaia di visitatori. Un parco che il padrone di casa, Bruno De Sanctis, noto a tutti come “gnocchetto”, apre al pubblico solo per questa occasione e che offre una vista mozzafiato da dove ammirare il mare e l’Argentario. Tra scultori, pittori e fotografi, oltre 50 gli artisti accreditati che prenderanno parte a questa nuova edizione.

Ogni sera sarà allietata dalla musica di professionisti del jazz, con diversi repertori a sorpresa. Per l’occasione scenderanno in campo il Silvia Manco trio venerdì 10 agosto, il Diego Ruvidotti quartet sabato 11 agosto e il Chiara Viola quartet domenica 12 agosto rispettivamente. Sotto la direzione artistica del Maestro Francesco Pierotti. Oltre agli spettacoli musicali e al percorso espositivo, verranno offerte agli ospiti degustazioni di prosecchi, vini e frutta a chilometro zero. Ingresso 5 euro

Per ulteriori informazioni: "Tra i Rami dell'Arte"