cultura

Incontro con le associazioni, aspettando lo spettacolo "Per far trionfare il Chisciottismo sulla Terra!"

giovedì 19 luglio 2018
Incontro con le associazioni, aspettando lo spettacolo "Per far trionfare il Chisciottismo sulla Terra!"

Si è svolto mercoledì 18 luglio il secondo incontro tra l'Associazione Condominio Belluca, in collaborazione con Associazione TeMa e le realtà associative teatrali del territorio orvietano per definire le specifiche dello spettacolo itinerante "Per far trionfare il Chisciottismo sulla Terra!", nell'ambito del progetto "Don Chisciotte il Visionario".

Durante l'incontro è stata distribuita una copia della "Chiamata alle armi dell'immaginazione". "Attraverso questa call pubblica - è stato ribadito - si intende creare un gruppo di circa 40 cittadini orvietani di tutte le età che facciano da protagonisti insieme agli attori dell'associazione Condominio Belluca durante lo spettacolo".

Quest'ultimo, che prevede due percorsi rispettivamente all'alba e al tramonto di sabato 8 settembre 2018, rappresenta la tappa iniziale di un progetto che intende coinvolgere l'intera città di Orvieto e diverse associazioni e istituzioni del territorio per culminare in un Festival di Teatro Itinerante nell'estate del 2019.